La storia

azienda

Azienda fondata da Giulio Casali nel 1964, con l’aiuto della moglie Nella.

Per anni Concessionaria ufficiale delle latterie cooperative riunite con il marchio “Giglio”, sinonimo di qualità.

Con il prodotto “ panna fresca”, in particolare, inizio’ la speciale collaborazione di fornitura con il canale delle rare gelaterie dell’epoca; negli anni successivi l’azienda è diventata multimandataria, esclusivista di zona di “Latte Milano”.

Casali è stato il primo e l’unico a proporre la panna fresca pastorizzata a lavorazione densa artigianale di produzione ligure/piemontese;
L’arrivo della mitica “Panna Mu” prodotta dal “Centro latte Savona” ha rivoluzionato il mercato della panna fresca per gelateria.
Dopo l’inattesa notizia dell’interruzione produttiva della Panna Mu, Casali ha “scovato” (è proprio il caso di dirlo), un produttore ligure che vanta una produzione ancora piu’ artigianale.
Questo produttore è la ditta “Frascheri”.

Concessionari esclusivisti per le zone di Bologna, Modena, Ferrara e relative province della speciale panna FRASCHERI. Prodotta nelle zone montuose tra Savona e Ventimiglia, vanta una qualità unica e caratteristiche tecniche eccezionali.

Dal mese di giugno 2012 siamo inoltre diventati esclusivisti della panna fresca CAMPINA dell'azienda "FrieslandCampina", prodotto moderno e di altissima qualità al 35% e 38% di grassi.

Fino al 1990 il deposito e sede era in zona stadio a Bologna, poi si è spostata a Sala Bolognese dove è rimasta fino ai nostri giorni…….. Il giorno 5 marzo 2012 infatti, la ditta ora guidata dai figli Luca e Simona, ha trasferito magazzino e sede a Calderara di Reno in Via Bazzane 43.

 

Oggi come in passato l’impresa Casali offre serietà competenza e professionalità.
Luca e Simona Casali vi invitano a provare la qualità dei loro prodotti!

Guarda il nostro video!

Share by: